Il web marketing è l’insieme di attività di marketing che sfrutta il canale web per studiare il mercato e favorire i rapporti commerciali quali promozione, pubblicità, distribuzione, vendita e assistenza alla clientela.
Solitamente le attività di web marketing non possono prescindere dalla realizzazione di un sito internet o da un profilo web; in questo modo l’azienda può attirare i visitatori interessati verso i prodotti e servizi offerti.

Atrativa propone ai suoi clienti progetti di web marketing che abbiano i seguenti obbiettivi:

  • Incremento dei contatti e conseguente aumento del volume di affari tramite il canale web;
  • Far conoscere i servizi e prodotti promossi e proposti;
  • Fidelizzazione della clientela;
  • Riconoscibilità del brand nel mercato di riferimento.

Le azioni di web marketing che abbiano un R.O.I. (ritorno sull’investimento) positivo possono essere di varia natura.

Lo staff di Atrativa nello studio e sviluppo di un progetto di web marketing parte dall’analisi della concorrenza su internet (benchmarketing competitivo) per poi pianificare una strategia che identifichi i punti di forza aziendali in relazione ai competitors nel mercato di appartenenza.

In seguito all’analisi, il nostro staff procede con l’attuazione degli strumenti di web marketing più efficaci tra cui:

  • Email marketing;
  • Geomarketing;
  • Social media marketing;
  • Online Reputation;
  • Creazione offerte dedicate, consulenza di comunicazione, copywriting testuale e editoriale con la creazione di singole offerte/proposte concordate di comune accordo con la parte committente; dal nostro staff viene improntata un’attività di copywriting e di assistenza editoriale valevole, non solo per le offerte promosse attraverso il sito web e le landing page, ma anche per quel che riguarda la creazione degli spot sui social network e la creazione testuale di apposite newsletter;
  • Creazione account dedicato all’interno del circuito Google Adwords per la pubblicazione di spazi pubblicitari all’interno delle pagine di ricerca di Google e siti partner. Questa attività viene espletata attraverso la creazione campagne dedicate che visualizzano nel motore di ricerca o nei siti partner, gli annunci personalizzati in base alle parole chiave cercate dall’utente con l’obiettivo di ottenere R.O.I. (return of investment) positivo;
  • Campagne Pay Per Click: lo staff di Atrativa si occupa della gestione delle campagne PPC (pay per click) sul circuito di Google Adwords e Facebook Advertising; gli annunci, suddivisi per tipologia di proposta, saranno, di volta in volta, collegati alle pagine di riferimento del sito istituzionale o alle pagine di atterraggio;
  • Creazione Landing Page: lo staff di Atrativa realizza apposite pagine di atterraggio (landing pages) personalizzate con il fine di ottenere l’obiettivo prefissato come ad esempio un contatto grazie all’apposito modulo di richiesta informazioni.