Il Geomarketing è l’insieme di attività marketing incentrate direttamente su un dato territorio circoscritta zona di interesse.
La conoscenza del territorio è finalizzata a rendere più efficaci ed efficienti eventuali decisioni o attività di comunicazione, vendita o promozione.

Oltre alla possibilità di profilare i propri utenti circoscrivendo una determinata zona d’interesse il geomarketing permette di svolgere, successivamente all’attivazione della campagna, delle analisi territoriali, in base ai dati acquisiti.
Il team di Atrativa, seguendo le indicazioni del committente, è in grado di eseguire le azioni di marketing mirate sul territorio per le singole nazioni, qualora la campagna di web marketing abbia una portata internazionale, regioni, provincie e comuni qualora la campagna abbia una portata nazionale o locale.

Atrativa mette a disposizione il proprio know-how e le sue tecniche di Geomarketing a tutte le aziende, senza distinzione di settore e dimensioni, per ottenere diverse finalità:

  • Analizzare il proprio mercato di riferimento;
  • Analizzare la domanda e la concorrenza;
  • Localizzare i clienti referenziati;
  • Decidere dove aprire eventuali nuovi punti vendita;
  • Aumentare il traffico generato dal proprio sito web, e-commerce, catalogo prodotti e portale;
  • Sviluppare il canale distributivo;
  • Ottimizzare la propria rete di agenti e venditori;
  • Analizzare il comportamento del consumatore sul territorio.

Inoltre Atrativa fornisce al proprio committente dei report sull’andamento della campagna di Web Marketing geo localizzata in modo da poterne valutare gli effetti in modo concreto e pianificare le successive strategie.