Col termine Custom nell’ambito delle web application ci si riferisce ad un progetto realizzato su misura in base alle necessità del committente e della funzione specifica che è destinato ad assolvere.

Atrativa, oltre a progettare siti web completamente personalizzati ed a svolgere attività di web marketing distinte secondo le diverse finalità, si occupa anche di realizzare applicativi web come “aree riservateper il commercio e gli ordinativi elettronici B2B, sistemi e gestionali per attività ed aziende ed ogni altra web application che possa favorire o coadiuvare le aziende committenti.
Inoltre realizziamo sistemi in grado di “dialogare” coi software gestionali delle aziende, favorendo così l’inserimento di prodotti e servizi all’interno del proprio sito o e-commerce e provvedendo ad una completa sincronizzazione tra i diversi applicativi (piattaforma web, software gestionale e profili social).

Più volte il nostro staff si è trovato ad analizzare progetti così particolareggiati da colmare richieste più uniche che rare, come guide multimediali ed interattive, piattaforme e-learning e wizard applicativi che permettono, agli utenti, di eseguire determinate operazioni (solitamente complesse) tramite una serie di passi successivi (step by step).

Tutto questo ha un comune obiettivo che viene identificato con la semplicità dell’esecuzione di una determinata procedura, altrimenti molto complessa.