Consorzio Gruppo Carrozzieri

“A seguito di un intenso lavoro preparatorio, nel 1991, 40 carrozzerie costituivano il GRUPPO CAROZZIERI RIMINI E CIRCONDARIO con l’intento di perseguire, senza scopo di lucro e nella forma associativa del gruppo d’acquisto – organizzandosi cioè per coordinare le proprie attività, e impegnandosi reciprocamente ad acquistare i ricambi ed accessori, le vernici ed i materiali complementari presso i medesimi fornitori – una forte coesione e unità nella categoria per affrontare al meglio le problematiche specifiche di settore.

Nel 2001, anche per corrispondere maggiormente alle esigenze del mercato e offrire maggiori opportunità ai soci, il Gruppo si trasforma (assumendone la veste giuridica) in CONSORZIO GRUPPO CARROZZIERI, annoverando a tutt’oggi, oltre 70 carrozzerie aderenti.” Cit.

Il team di Atrativa, dietro indicazioni della parte committente, ha progettato e realizzato il profilo web del Consorzio Gruppo Carrozzieri, in modo che gli utenti potessero navigare facilmente tra le categorie e le pagine del sito istituzionale; una corretta indicizzazione dei contenuti per i motori di ricerca, una speciale sezione dedicata a “trovare il carrozziere più vicino alla zona d’interesse” ed un’area privata completano il profilo web.

La configurazione del servizio di newsletter per il direttivo del Consorzio e l’attività di email marketing hanno finalizzato il progetto di web marketing proposto.